PICCOLO GRUPPO DI NARRAZIONE 2020 

IN VIDEO CONFERENZA

Quest'anno APUN ha pensato di proporre, a seguito del coronavirus, questo Piccolo Gruppo, per attivare la mente e deangosciare. A a partire da mercoledì 14 ottobre 2020 un Piccolo gruppo (per cinque mercoledì ore 17:40-19:00) per rafforzare la mente e il cuore, con esercizi che aiutino il pensiero riflessivo e i sentimenti relazionali, cercando di unire sensazione, emozione, associazione, inconscio e significato. Ciò attraverso la lettura e interpretazione di poesie argute, detti, massime, metafore e racconti. Tale esperienza favorirà una MERAVIGLIA pensosa e polisemica (non di una mente univoca o rigida). Consigliamo questa esperienza di Cura a tutti (singoli e famiglie), dopo tanto isolamento per il coronavirus. Questi incontri saranno esercizi per rianimare il pensare e il sentire attraverso "catene di metafore", metafore alla rovescia, le rime, i giochi di parole, il "non-sense", associazioni. La metafora, infatti, ci dice che la realtà non è qualcosa di stabilito una volta per tutte, ma è qualcosa di mobile, trasformante, il passaggio da una forma ad un'altra. La metafora è un "operatore semantico", è apertura, ci "fa pensare", così Empedocle per indicare l'anima (psiche) usa espressioni quali pensiero e sentire. 

  • Gli esercizi pensati sono molto importanti per stabilizzare l'umore e rafforzare una dotazione interna buona, che dia sempre più coerenza e stabilità al soggetto. La consideriamo quindi un'esperienza di Cura molto significativa visti i vissuti di isolamento, paura e angoscia di questo periodo. 

 

I costi sono molto contenuti. Chi è interessato può inviare già la sua adesione con un "OK". 
Per info e costi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.cell. 339 599 1149.

 

Inviateci gentilmente una risposta, grazie. Alleghiamo informativaPiccolo Gruppo.jpg